Lo Chef
Gianluca
Lo Chef Gianluca Basso si è diplomato presso la scuola alberghiera di Salsomaggiore Terme. Dopo alcuni anni trascorsi a Londra nell’equipe di un rinomato ristorante della capitale inglese in cui ha potuto collaborare con i più grandi Chef internazionali, ha deciso di tornare in Italia e riprendere in mano la cucina tipica del piacentino rivisitandola con alcune delle tecniche apprese.
La volontà di ricercare variazioni che impreziosiscano i piatti della cultura tradizionale piacentina (partendo dalla pasta ripiena per arrivare alle grandi preparazione di carne arrostita) passa attraverso la scelta di materie prime provenienti dal territorio che spiccano per qualità e gusto.
Gianluca da li parte per proporre armonie di sapore inaspettate che coinvolgono senza stravolgere le basi solide della cucina tradizionale che ha appreso e affinato e che si spingono alla creazione di variazioni sul tema che sfociano in vere innovazioni come i magnifici Pisarei con gamberi, totani e vongolette.
L'accoglienza in Sala di
Paola
Per Paola 4quarti è “Armonia nel Gusto”.
Tutto deve essere perfettamente curato. A partire dal nome che indica la volontà di cercare l’armonia in cucina allo stesso modo in cui i grandi compositori musicali del passato la ricercavano in ogni composizione.
Cura ogni particolare con la massima attenzione e guida sapientemente lo staff di sala per una esperienza di gusto davvero indimenticabile. Ogni cosa trova il suo posto e il ristorante si evolve fedele a se stesso.
E’ lei a occuparsi dell’organizzazione degli eventi e definire i dettagli che rendono indimenticabili gli allestimenti per le cerimonie (cresime, comunioni, matrimoni e battesimi) e feste e cene aziendali o famigliari.